HATHA YOGA FLOW
L’ Hatha yoga flow è in tutto e per tutto una pratica che affonda le sue radici nell’antica pratica dell’ Hatha yoga , lo stile classico della tradizione indiana, e grazie ad un approccio fluido ( flow) si ricerca la giusta combinazione del movimento e del respiro.
Le sequenze, sempre diverse, sono lente e morbide donando un senso di profondo rilassamento e calma interiore.

YOGA DOLCE SENIOR
Lo yoga dolce prevede lezioni di Hatha yoga, lo stile classico della tradizione indiana, ma con un approccio fisico verso le posizioni più morbido, delicato e graduale in modo da non richiedere eccessive sollecitazioni ai muscoli e alle articolazioni. Lo yoga dolce è un ottima scelta soprattutto per gli over 60 e per chi ha difficoltà ad eseguire movimenti più dinamici.
È pensato come strategia di prevenzione per mantenere un buono stato di salute a 360 gradi e portare armonia.

YOGA IN GRAVIDANZA
Lo yoga durante la gravidanza aiuta la mamma a superare i disturbi legati alla gestazione( sciatalgie, pubalgie,gonfiori, insonnia…) e a tenere sotto controllo il peso corporeo, a rafforzare il pavimento pelvico, stimola inoltre la produzione di endorfine che promuovono il benessere, riduce gli stati ansiosi e prapara la mamma ad affrontare il parto con serenità.
PRIMA DI INIZIARE IL CORSO CHIEDERE IL PARERE DEL MEDICO.

YOGA PER BAMBINI
Le lezioni di yoga offrono ai bambini uno spazio per esplorare sè stessi fisicamente e mentalmente. Insegna ad accettare i propri limiti, incoraggia i punti di forza individuali ed accresce l’autostima. Aiuta i bambini a focalizzare maggiormente i propri pensieri, migliora l’intelligenza emotiva, l’empatia, la gestione della rabbia, la comunicazione. Lo yoga per i più piccoli è essenzialmente gioco e movimento sano composto da giochi di squadra o a coppie, esercizi di riscaldamento, posizione selezionate appositamente per i più piccoli, danza, canto e racconti di storie dedicate a temi fondamentali come l’amicizia, il rispetto degli altri e dell’ambiente, le emozioni e la pazienza, semplici esercizi di respirazione gioco, gesti delle mani e piccole meditazioni. Lo yoga per bambini migliora la concentrazione, stimola l’equilibrio e l’elasticità, favorisce la libertà di espressione, sviluppa la consapevolezza del respiro e del proprio corpo, migliora la socializzazione e la conoscenza di se stessi, aiuta ad esprimere emozioni e stati d’animo, riduce l’ansia, l’aggressività e la rabbia e stimola la capacità di apprendimento.